Cari amici, dopo 11 anni trascorsi tra i banchi del Consiglio Comunale, per me è giunta l’ora di fermarsi e tirare il fiato, cosa forse strana in un paese come il nostro. L’esperienza fatta è stata per mille ragioni straordinaria e spero che chi mi sostituirà possa godere del privilegio di cui ho goduto.
La famiglia, il lavoro e, perché no, le amicizia richiedono tempo e dedizione, cose che purtroppo nell’ultimo periodo ho sottratto alla vita amministrativa, trovando tutto ciò eticamente poco corretto. Per contro, la mancanza di risorse che colpiscono le Amministrazioni locali richiede un impegno sempre maggiore e soprattutto energie che io, vi confesso, non riesco più a trovare.
Ecco in estrema sintesi i motivi del mio lento allontanamento dalla vita politica locale, che, vista la passione da studioso che ancor oggi mi anima, non so se definire un addio o un arrivederci.
Ringrazio tutti coloro che in questi anni mi hanno sostenuto, dentro e fuori l’Amministrazione, ricordando a tutti che senza un grande “lavoro di squadra” non si possono raggiungere obiettivi ambiziosi.
Un abbraccio a tutti e buon lavoro !
Michele Barison
(26.04.13)