testata oppo

 

A+ A A-

SICUREZZA SI’, MA PER TUTTI

 

Nella assemblea di venerdì 6 settembre sera, il Sindaco di Salzano ha comunicato di voler risolvere il nodo dell‘incrocio detto del Pioppeto con una rotatoria collegata ad una piccola variante di via Mestrina.

Apprezziamo la volontà concreta del Sindaco di mettere in sicurezza l'incrocio del Pioppeto, ma siamo consapevoli che se non si affronta congiuntamente la sicurezza di via Cornarotta quest’ultima rischia di non vedere mai più una soluzione.

La generica proposta di una “pista ciclabile” per via Cornarotta è del tutto insufficiente perché i problemi di questa strada sono il traffico di mezzi pesanti, la velocità, l’intersezione con strade e accessi privati. I cittadini di via Cornarotta così come gli automobilisti, ciclisti e pedoni che la utilizzano devono essere messi tutti in condizioni di sicurezza.

Per questo chiediamo che la questione sia affrontata con spirito di condivisione nelle Commissioni consiliari e in Consiglio (cosa che fino ad ora non è avvenuta) e con un confronto vero con i cittadini.

Si potranno così considerare le questioni sia di fattibilità tecnica (andando anche oltre i vecchi progetti) sia di fattibilità economica (aspetto apparso la scorsa sera del tutto confuso e impreciso).

Condividiamo con il Sindaco la necessità e l’urgenza di evitare nuovi incidenti ma diciamo no a decisioni non condivise e parziali. La Regione del Veneto, vera responsabile dell’immobilismo di questi 20 anni, deve dare una risposta concreta.

SEGUICI SUI SOCIAL

fb

twitter3

instagram-1581266 1920

Prossimi appuntamenti


Convocazione del Consiglio Comunale:

29 luglio 2019 h.19.30 Filanda

ORDINE DEL GIORNO

1) Approvazione verbali seduta di Consiglio del 19/04/2019

2) Approvazione verbali seduta di Consiglio del 27/06/2019

3) Bilancio di Previsione 2019-2020-2021. Assestamento generale, verifica degli equilibri di bilancio, verifica dello stato di attuazione dei programmi - Variazione al Bilancio di Previsione (n. 6)

4) Comunicazione Deliberazione di Giunta Comunale n. 76 del 9.LUG.2019 ad oggetto: "prelevamento dal fondo di riserva n. 1"

5) ) Interrogazioni, Interpellanze

6) Mozioni

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_rid Le due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Alice Tonello (che ha preso il posto del compianto Daniele Masiero).

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo giovedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Saremo lieti di prendere in esame le tue considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



© 2019 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.