testata oppo

 

A+ A A-

Lunedì 15 aprile si è svolto in Filanda un interessante incontro dedicato a come possiamo uscire dall’economia della plastica che tanti problemi ambientali sta generando. Le relazioni hanno spaziato dai temi globali (cambiamento climatico, economia circolare) ai possibli interventi che possiamo intraprendere a livello locale. Continua a leggere e scarica le presentazioni dei relatori.

19.04.19

 

Lunedì 15 aprile 2019 ore 21, in Filanda a Salzano parliamo di come contrastare l'abuso della plastica e ridurne l'inquinamento.

Il Parlamento Europeo ha recentemente approvato una Direttiva che impone agli Stati membri di eliminare l’uso di molti oggetti monouso in plastica entro il 2021. Serve però un cambio nei comportamenti quotidiani di tutti noi, dai singoli, alle associazioni, alle imprese, alle amministrazioni pubbliche. Per questo è importante che anche un Comune come Salzano attivi un processo fatto di sensibilizzazione, collaborazione e azioni concrete.

(continua)

 

09.04.19

 

A seguito dell’improvvisa e prematura scomparsa del Consigliere comunale Daniele Masiero, è Alice Tonello il nuovo Consigliere che entra a far parte del Consiglio comunale di Salzano tra le fila del gruppo di opposizione “Il Tuo Paese Vivo”.

(continua)

 

21.03.19

 

Daniele non è più qui con noi. Ma sono così tante le cose che ci ha lasciato che la sua passione, il suo impegno, la sua scanzonata allegria resteranno sempre con noi e ci aiuteranno ad affrontare la vita di tutti i giorni. Lui che è stato maestro a scuola e maestro nella vita. Lo salutiamo anche da qui, da Internet e dai social che lui non amava, lui che amava la società viva e vera, e si impegnava ogni giorno per renderla migliore. E' difficile esprimersi in questi momenti. Ora sentiamo solo un attonito grande dolore.

I funerali di Daniele Masiero si svolgeranno mercoledì 13 febbraio ore 14.30 Chiesa arcipretale di Salzano.

Il Comune  di Salzano ha proclamato il lutto cittadino sino alla giornata delle esequie funebri; alle ore 11.30 di Martedì 12 Febbraio 2019 sarà osservato un minuto di silenzio nei locali della sede municipale.

11.02.19

 

A conclusione del Progetto di partecipazione sociale “ROBEGANO: LA COMUNITA’ DISCUTE DEL SUO FUTURO” promosso dal Gruppo consiliare della LISTA IL TUO PAESE VIVO è stato prodotto un documento che sintetizza le proposte raccolte.

Le proposte affrontano tre grandi temi: la gestione del traffico, la fruizione degli argini e gli interventi su edifici e spazi pubblici.

(per continuare a leggere e scaricare il documento clicca su "leggi tutto")

25.01.19

SEGUICI SUI SOCIAL

fb

twitter3

instagram-1581266 1920

Prossimi appuntamenti


MARTEDI' 12 NOVEMBRE ore 21.00

sede via Calabria

Riunione mensile di LISTA

(per sovrapposizioni di altri impegni la riunione mensile di Lista del primo giovedì del mese è spostata a martedì 12 novembre)


 

 

 

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_rid Le due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Alice Tonello (che ha preso il posto del compianto Daniele Masiero).

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo giovedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Saremo lieti di prendere in esame le tue considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



© 2019 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.